Convenzione Faita Toscana – Village for all V4A® |Your Disability Manager

TURISMO ACCESSIBILE . Art. 2 Legge Regionale n. 86  2016 “Testo unico sul sistema turistico regionale”

 Convenzione Faita Toscana-Village for all V4A® |Your Disability Manager

La Legge Regionale n. 86 2016 “Testo unico sul sistema turistico regionale” riscrive le regole a cui devono attenersi le imprese turistiche in Toscana.

L’art 2 della legge prevede che al fine di facilitare la fruizione dell’offerta turistica da parte delle persone disabili, le strutture ricettive alberghiere, villaggi, campeggi e stabilimenti balneari forniscano le informazioni sull’accessibilità delle strutture medesime.

Un nuovo impegno di non semplice attuazione che richiede competenze ed esperienza in questo settore

Faita Toscana ha cercato di dare una risposta non limitata alla attuazione normativa e come indicato nella Assemblea di aprile 2018 ha stipulato una convenzione con il Team di Village for all, capaci di predisporre la documentazione e gli atti conseguenti alla disposizione e di allargare la base dei servizi offerti alla clientela con il servizio Your Disability Manager.

Faita Toscana ha pensato di cogliere così le opportunità che si stanno aprendo in un comparto di mercato in grande espansione, composto da persone disabili ma anche anziane, famiglie con bambini piccoli, persone con allergie alimentari che non vanno mai in vacanza da sole e che cercano strutture in grado di soddisfare i loro bisogni specifici.

Vuoi saperne di più? Approfondisci con questi articoli

Perchè investire in Ospitalità Accessibile

Cos’è l’accessibilità trasparente 

Con la nuova legge regionale 86/2016, gli stabilimenti balneari sono chiamati ad adeguarsi entro marzo 2019

 

Per info e prenotazioni potete compilare il form e sarete contattati dal Team di Village for all V4A® senza nessun impegno

By |2019-02-01T12:27:03+00:00Gennaio 28th, 2019|Categories: Business|Tags: |