La Reception per Tutti | Federalberghi promuove l’accessibilità con Quaderni “Le Guide degli Alberghi”

La Reception è il primo luogo di contatto ed è importante che la struttura, con tutto il suo staff, riesca a trasmettere fin dal primo approccio senso di ospitalità e funzionalità, rispondendo ai bisogni del maggior numero di Ospiti.

Per questoFederalberghi ha deciso di pubblicare uno dei suoi “Quaderni Le Guide degli Alberghi”come numero monografico dedicato all’accessibilità degli Hotel e degli Alberghi. 

La pubblicazione interamente realizzata a cura diVillage for all, racconta della complessità dell’accessibilità ma, soprattutto, come il rispetto delle norme “tout-court” non è più sufficiente per rispondere alle esigenze delle persone nella loro complessità.

È necessario un cambio di paradigma, passare dal Turismo Accessibile che potremmo tradurre nel “rispetto delle norme” al concetto più ampio diOspitalità Accessibile, dove l’Ospite, con tutte le sue esigenze, diventa protagonista.

Per poter fare questo passaggio dobbiamo realizzare strutture che sappiano offrire una Accessibilità Trasparentee avere un management più orientato ad un concetto di qualità dell’offerta turistica che potremmo chiamareOspitalità Accessibile.

 

Puoi scaricare gratuitamente il nostro Manuale Operativo sull’Ospitalità Accessibile da questo link http://bit.ly/V4A_MANUALE_OPERATIVO

Il tuo Hotel si trova in Toscana? Conosci la Legge 86/2016 sul Turismo Accessibile? Lo sai che con Federalberghi della Regione Toscana abbiamo un accordo che ti permette di adempiere agli obblighi della Legge 86 dando servizi aggiuntivi ai tuoi Ospiti sorprendendo qualsiasi loro attesa? Leggi questo approfondimento http://bit.ly/Legge86

Vuoi approfondire visitando il nostro Canale YouTube dove troverai le interviste ad imprenditori che da anni investono nell’Ospitalità Accessibile, ricordati di confermare l’iscrizione al nostro Canale se vuoi rimanere aggiornato a questo link http://bit.ly/YT_V4A_Confirm  

Vuoi sapere cosa ne pensa di Village for all da chi collabora con noi da oltre 10 anni? 

Ilenia Cherubin

direttore Marketing

Gruppo Biasuzzi SPA

Alessandro Sgaravatti

CEO

Union Lido Camping Lodging Hotel

 

Vuoi parlarne direttamente con noi? Compila il modulo e saremo noi a contattarti

 

Il tuo nome*

Il tuo cognome*

La tua email*

Telefono*

Area di interesse per richiesta informazioni*
FormazioneMarchio V4A® e Access Needs ScoreProject Management

Messaggio

Iscrizione alla newsletter

Privacy*

 

By |2019-06-03T20:35:38+00:00Giugno 3rd, 2019|Categories: Blog, Business|Tags: , , , , |