HSA-BLU2019-09-20T10:53:11+00:00

Forniamo istruttori di qualità per dare ad ognuno la sua subacquea, la sua acquaticità, il suo nuoto e consentire alle persone con disabilità di vivere avventure subacquee, snorkeling e più in generale, di poter accedere in sicurezza al mondo subacqueo.

Operiamo con le nostre metodiche a livello internazionale e siamo presenti in 47 paesi nel Mondo con un gran numero di praticanti, istruttori, guide ed educatori specializzati, garantendo tramite lo sport inclusione sociale e crescita culturale, in un continuo scambio reciproco di umanità.

 In numerose iniziative, in Italia ed all’estero, abbiamo curato direttamente la formazione e certificazione di esperti Operatori Acquatici per le Persone con Disabilità Fisica, Sensoriale, Intellettiva e Relazionale che operano con successo. Sin dai suoi primi passi, HSA, si è occupata di attività natatorie per le persone disabili disponendo di una linea didattica specifica di alto livello con sistemi di apprendimento all’avanguardia ed interattivi.

 La nostra formazione prevede un percorso di apprendimento teorico e pratico su un insieme di conoscenze specifiche, come le persone con disabilità possono essere accolte e messe nelle migliori condizioni di fruire degli scenari acquatici (piscine, mare e laghi), rispondendo alle specifiche esigenze di ognuno.

 Handicapped Scuba Association International e Associazione Nazionale Attività Subacquee e Natatorie per Disabili, fondate in Italia da Aldo Torti nel 1988.

Se sei interessato a formare il tuo personale di spiaggia, di piscina, i tuoi bagnini, gli assistenti, gli educatori di comunità o i tuoi istruttori nuoto e diving per rispondere anche alle esigenze di questa quota di mercato emergente, puoi compilare il FORM riportato sotto e ti contatteremo senza alcun impegno.

Per maggiori informazioni potete compilare il form e sarete contattati senza nessun impegno