Pietranet2019-12-02T15:06:53+00:00

PietraNet® srl ha sviluppato e brevettato eco-tecnologie e componenti con particolare attenzione all’utilizzo di materie prime seconde nei processi produttivi. Offriamo al mercato sistemi integrati di eco-pavimentazioni filtranti e traspiranti realizzabili con la tecnica “a secco” senza l’utilizzo di acqua, cemento e/o bitume (“L’ACQUA E’ UNA E’ UNA RISORSA VITALE, NON VA SPRECARE PER COSTRUIRE”). Con queste soluzioni contrastiamo le problematiche generate da un’eccessiva impermeabilizzazione del suolo. Un nostro importante obbiettivo è diffondere “cultura green” e coniugare  i concetti dell’Economia Circolare per un BUSINESS SOSTENIBILE, seguendo ed anticipando le linee guida tracciate dalla Comunità Europea. A tal proposito il nostro modulo GravelNet® è certificato REMADE in ITALY per poter accedere alle agevolazioni fiscali di legge.

Eco-sostenibilità e innovazione le chiavi del Business Sostenibile proposto per offrire prodotti e servizi sempre più vicini al tema dell’Economia Circolare. Pietranet® ha reinterpretato l’uso delle prime e sviluppato eco-tecnologie amiche dell’ambiente riorganizzando l’offerta di prodotti derivanti dai processi di frantumazione e R&D in un contesto di Sviluppo sostenibile. L’eco-sostenibilità è così un aspetto essenziale della “catena del valore”.

Il nostro modello promuove uno Sviluppo Sostenibile, risponde ai principi dell’Economia Circolare offrendo prodotti ed eco-tecnologie innovative per riutilizzare e valorizzare le risorse territoriali, mettendo al centro i nostri aderenti che ne garantiscono l’intero Ciclo di vita.

PietraNetwork® (marchio di proprietà 100% di PietraNet®) per mezzo della piattaforma WWW.ECOPAVIMENTAZIONI.COM vuole raggiungere il maggior numero di Decision Maker che avranno a portata di mano tutte le informazioni per progettare e realizzare pavimentazioni con performance molto interessanti da un punto di vista: funzionale, ambientale, paesaggistico e economico.

ECO-Pavimentazione in ghiaia STABILIZZATA filtrante e traspirante

Soluzione ideale per pavimentare le strade interne di campeggi, aree di sosta e parcheggi, ha un alta capacità di portata fino ad un massimo di 30 ton/m² (camion 4 assi a pieno carico).

ECO-Pavimentazione in ghiaia CONSOLIDATA filtrante e traspirante

Soluzione ideale per pavimentare le zone leaving come: contorni piscina, viali pedonali e piste ciclabili, ha un alto valore estetico e funzionale e una capacità di portata fino ad un massimo di 3.5 ton/m² (furgone leggero).

Per maggiori informazioni potete compilare il form e sarete contattati senza nessun impegno