V4A® Awards 2020 Ospitalità Accessibile Italiana

4° edizione V4A® Awards 2020 Ospitalità Accessibile Italiana

I V4A® Awards dell’Ospitalità Accessibile Italiana sono organizzati da Village for all V4A® e l’evento si svolgerà il prossimo 13 ottobre alle ore 18 presso il Palacongressi di Rimini, ospite dell’Hospitality Day, per il 4° anno consecutivo l’evento che premia le strutture turistiche TOP dell’Ospitalità Accessibile.

La scelta dei vincitori è meritocratica ed oggettiva, basata su un complesso sistema di punteggio derivato direttamente dal sistema brevettato V4AInside.

I premi per categoria Hotel, Villaggio ed Extra-ricettivo

New 2020

Da quest’anno, grazie alla collaborazione con Siteimprove, azienda internazionale che si occupa di Governance Web, abbiamo istituito il premio V4A Award Accessibilità Web, “siti web accessibili per tutti”, diventeranno un obbligo per tutte le imprese turistiche dal 2025 ma già oggi è un elemento qualitativo a cui bisogna prestare attenzione per garantire una Ospitalità Accessibile.

Dalla struttura ricettiva alla Destinazione  turistica

Il V4A Award Destination4All, premio riservato alle Destinazioni Turistiche Accessibili che hanno realizzato percorsi finalizzati a garantire Ospitalità Accessibile, è stato riconosciuto negli anni precedenti a Pordenone, allo Stato di San Marino e a Bibione: Quest’anno è promosso in collaborazione con Turisti per Caso | Italia Slow Tour.

Roberto Vitali – Presidente e CEO Village for all V4A®

“L’Hospitality Day è il luogo ideale dove contaminare con nuove idee il mondo del turismo nazionale che, oggi più che mai, ha bisogno di ripartire con nuovi paradigmi e nuove idee. Vogliamo dare visibilità alle imprese di successo che investono nel Turismo Accessibile perché possano ispirare altri imprenditori ad intraprendere un percorso di riqualificazione e posizionamento che, anche in tempi di crisi come quelli attuali, hanno comunque portato ritorni economici importanti. Servono nuovi paradigmi per riposizionare il sistema turistico italiano in un mondo nuovo dove tutto e cambiato.” 

Diretta Facebook dell’evento alla pagina @villageforall

Sulla pagina Facebook di Village for all @villageforall sarà disponibile la diretta della premiazione

Ospiti della serata

A testimonianza dell’importanza che ha assunto negli anni questo evento, porteranno i loro saluti istituzionali

Massimo Caputi, presidente di Federterme

Vincenzo Falabella, presidente di FISH (Federazione Italiana Superamento Handicap)

Chi è V4A®

Village for all – A ciascuno la sua vacanza!

Siamo nati come progetto Sociale nel 2008 per poi diventare una StartUp Innovativa e infine una vera e propria azienda per affrontare il turismo accessibile con professionalità, competenza e confrontarsi da imprenditori con il mondo delle imprese turistiche aiutando Imprenditori, DMO, Consorzi, Associazioni di Imprese ad affrontare con successo il mercato del Turismo Accessibile.

La nostra Vision “Le persone disabili che fanno turismo sono turisti”

La nostra Mission è garantire “a ciascuno la sua vacanza!” aiutando le imprese e gli imprenditori a trasformare gli “obblighi normativi” in “voci attive del proprio bilancio!”

Il turismo accessibile può valere fino al 20% del Business di una impresa turistica.

Siamo il Network V4A , 80 strutture turistiche distribuite in Italia, Croazia e San Marino.

Chi sono le Aziende Partner di V4A

Noi di Village for all sappiamo quanto sia importante lavorare insieme per raggiungere grandi obiettivi. Per questo motivo i nostri partners sono con noi protagonisti in termini d’innovazione ed esperienza.

Collaboriamo per sviluppare soluzioni valide, create su misura in base alle esigenze di ogni settore per raggiungere l’obiettivo di una accessibilità trasparente.

Ognuno dei nostri partners dispone di servizi e prodotti validi, ed è in grado di proporre soluzioni all’avanguardia per innalzare la qualità dell’offerta turistica, fornendo un valore ineguagliabile agli utenti finali.

Leggi di più su Destination4All 

Leggi di più su Turismo Accessibile e Ospitalità Accessibile

Leggi di più su Linee Guida per il Turismo Accessibile

 

Leggi il comunicato stampa finale dell’evento V4A® Awards 2020 all’Hospitality Day

 

By |2020-10-21T10:12:16+00:00Ottobre 8th, 2020|Categories: Blog, Business|
Guarda ora la nostra Formazione Online Gratuita sul Turismo Accessibile
Si, mi interessa!
No, grazie